La Parrocchia di San Giovanni Battista di Badia Polesine in collaborazione con il Gruppo Teatrale “Il Mosaico” di Rovigo, La Pro Loco di Badia Polesine, l’associazione operatori economici badiesi, il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, il sostegno della Banca Centrale del Veneto e la collaborazione di Radio Rovigo, organizza la quinta edizione del Presepe vivente.
Oltre 50 i figuranti, sfileranno in corteo per le vie del centro storico con partenza da Piazza Vangadizza si aggiungeranno anche quelli presenti lungo il tragitto nelle diverse postazioni in rappresentanza degli antichi mestieri. Il tutto accompagnato dalla diffusione di musiche di zampogne e ciaramelle, per concludersi nel piazzale della chiesa San Giovanni Battista in Piazza Vittorio Emanuele II, dove sarà rappresentata la natività vivente con letture con le voci di Bruno Candita e Lorenza Chini della celebre “Notte Santa” del poeta Guido Gozzano e di alcuni versetti tratti dal Vangelo con canti e musiche sulla Sacra Famiglia con l’arrivo dei doni dei Re Magi.
Inizio della rappresentazione con corteo alle ore 16.00.
Al termine della manifestazione, l’intrattenimento si sposterà in Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa per la consueta Befana d’oro e Brusavecia. Il pomeriggio si concluderà con la degustazione di cioccolata calda, vin brulè e tante sorprese per tutti i bambini
SABATO 06 GENNAIO 2024 ORE 16.00
Telefono 0425.200255 - ingresso libero.
Organizzazione: Il Mosaico
Direzione Artistica: Emilio Zenato